Azienda Catalogo Contatto

CONTATTO

  • Christina Mayer
  • Vordere Karlstraße 12, 73033 Göppingen
  • +49 (0)7161 5020-453
  • MEVACOPresseservice@mevaco.com
  • Possiamo rispondere alle vostre richieste solo in lingua tedesca o inglese.
RITORNA ALL' ELENCO

01.11.2014

BUON GIORNO! E BUONA NOTTE!

“The innovator for the art of relaxation”: è questo il motto dell’azienda italiana di letti TWILS. Ed è stata anche la missione conferita all’architetto Marzio Piaser (Vesentini Associati), quella cioè di costruire un’innovativa guest house aziendale, dove potesse emergere tutta l’arte del relax. Con la possibilità di trasformare il giorno in notte e viceversa.

Il nome stesso di TWILS è già un programma: è composto, infatti, dalle iniziali dei fratelli Tiziano, Wilma, Luisella e Simone Carnieletto. Altrettanto personale è la filosofia dell’azienda da cui è nato il desiderio di accogliere gli ospiti dell’azienda come membri della famiglia. Marzio Piaser ha avuto un’idea: ha trasformato una vecchia abitazione in un cubo chiuso in cui dominano il nero e il bianco, proprio in linea con il Corporate Identity di TWILS.

“L’associazione al giorno e alla notte per noi è molto importante” racconta l´architetto, che ha tratto ispirazione da Le Corbusier e dal secessionista viennese Otto Wagner. “Di giorno l’edificio sembra scuro. Di notte, quando c’è luce all’interno, sembra infiammarsi. Per questo effetto la lamiera forata è il materiale ideale”.

Marzio Piaser ha rivestito le finestre del cubo con lamiera forata MEVACO. “La foratura della CREATIV LINE crea la sensazione di robustezza” afferma l’architetto. “Tuttavia, appena compare il sole, all’interno si creano magicamente dei delicati giochi di luce”. Oltre che per il design, l´architetto apprezza la lamiera forata anche per la sua funzionalità. “Posso solo consigliare questo materiale per la sua funzione di protezione sia dal sole sia dagli intrusi” sostiene. “La lamiera forata è un elemento decorativo con funzioni multiple”.

All’interno del cubo gli ospiti trovano, accanto allo showroom, una zona di accoglienza con un grande tavolo, dove – proprio come in una famiglia italiana – si può apparecchiare al momento. Non vi è dunque dubbio che gli ospiti stranieri di TWILS possano vivere dei veri momenti “all’italiana”. Proprio come il motto “The innovator for the art of relaxation” si auspicava per i visitatori. Di giorno e di notte.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Legga regolarmente le novità sui prodotti e i servizi MEVACO e scopra gli interessanti ed originali esempi di applicazione

  • rimanga aggiornato
  • scopra sempre nuovi ed interessanti esempi di applicazione
  • scopra per primo le promozioni imperdibili

Grazie per essersi registrato alla nostra newsletter. A breve riceverà una mail con il link di conferma