01.10.2014

SEMPLICEMENTE DI SUCCESSO. SEMPLICEMENTE MEVACO

Per MEVACO, fornitore e produttore di lamiere stirate e forate, è importante offrire un supporto concreto all’artigiano specializzato nella lavorazione dei metalli, affinché egli possa soddisfare le singole richieste dei suoi clienti. Con MISSIONE SEMPLICITA’, l’iniziativa nata all’inizio del 2014 proprio per gli artigiani, MEVACO si impegna per il successo dei propri clienti. Il proseguimento e l’ottimizzazione di questa “semplice” collaborazione continueranno anche nel 2015.
Nel settore di competenza di MEVACO, i prodotti sono facilmente sostituibili, ma è a livello dei servizi proposti dai diversi offerenti che ci possono essere grandi differenze per il cliente. Al centro della strategia di MEVACO è stata dunque posta, accanto alla rapida disponibilità dei prodotti, la grande varietà di assortimento. Tutti i processi, dalla distribuzione fino alla produzione, sono organizzati in modo da consentire la realizzazione rapida di elementi personalizzati. MEVACO produce seguendo esattamente le indicazioni del cliente, persino pezzi singoli, senza che il cliente li debba aspettare per settimane. L’azienda garantisce, infatti, che la merce lascerà lo stabilimento al massimo dopo 4 giorni. Questa possibilità di personalizzazione e la velocità garantita, danno al cliente la sicurezza necessaria per concentrarsi sul proprio lavoro principale e avere successo.
Il risparmio di tempo, e dunque di costi, nonché potersi focalizzare sulle cose essenziali, vale a dire soddisfare in maniera ottimale le richieste dei clienti, sono aspetti molto importanti per l’artigiano. Oltre alla personalizzazione, anche il fattore tempo è un elemento decisivo per i clienti. Nessuno, al giorno d’oggi, è più disposto ad aspettare 6 settimane per la merce ordinata, perché nessuno ha più così tanto tempo a disposizione.

I clienti vogliono personalizzazione e velocità, senza compromettere con ciò la semplicità dei processi. Per questo il motto di MEVACO è “Affascinante semplicità”. Questa promessa viene rinnovata continuamente, cercando di semplificare sempre un po’ di più la vita degli artigiani.A tale scopo, quest’anno MEVACO ha lanciato l’iniziativa per gli artigiani MISSIONE SEMPLICITA’, un programma elaborato per illustrare agli artigiani i vantaggi di lavorare con MEVACO: i servizi proposti semplificano, infatti, il loro lavoro quotidiano. Al centro della MISSIONE SEMPLICITA’ si colloca il programma della semplicità in 8 punti con vantaggi e benefici concreti per i clienti.

Tutti gli 8 punti sono presentati sul sito di MEVACO www.mevaco.it .
Per MEVACO è molto importante conoscere le necessità dei propri clienti. Ägidius Jung, direttore vendite Europa, ne è certo: “Solo se capiamo realmente i bisogni e i processi dei nostri clienti, possiamo migliorare e sviluppare ulteriormente in futuro il nostro modello di business, i nostri prodotti e i nostri servizi. Per questo vogliamo promuovere il dialogo con i clienti, rafforzare le collaborazioni e aiutare i nostri clienti ad ottenere, grazie a queste azioni, ancora più successo.Continueremo a ottimizzare i nostri processi anche nel 2015 per poter servire i nostri clienti in maniera ancora più specifica, veloce e semplice”.