SR_PR-Detail-DKMS_h1 SR_PR-Detail-DKMS_h2 SR_PR-Detail-DKMS_Abstract SR_PR-Detail-DKMS_Text_1 SR_PR-Detail-DKMS_Text_2 SR_PR-Detail-DKMS_Text_3
SR_PR-Detail-DKMS_h1
Ritorna all' elenco
02.11.2014

Semplicemente donare un aiuto

I collaboratori MEVACO salvano vite

In Germania, ogni 16 minuti, ad una persona viene diagnosticata la leucemia: bambini, ragazzi, adulti - nessuno è immune da questa malattia. Spesso l'unica possibilità di guarigione è una donazione di cellule staminali. Il problema è però questo: affinché il trapianto abbia esito positivo le caratteristiche del tessuto di paziente e donatore devono essere compatibili quasi al 100%. E' questo aspetto a rendere la ricerca così difficile. La DKMS (Deutsche Knochenmarkspenderkartei, la Banca dati tedesca di donatori di midollo osseo) cerca per ogni paziente il "gemello genetico". Più persone partecipano, maggiore è la probabilità di trovare un donatore compatibile.

MEVACO considera come proprio compito non solo il controllo e il miglioramento di modalità e procedure di lavoro sostenibili ed ecologiche, bensì anche la responsabilità sociale per il prossimo. Questo impegno umano è stato trasferito anche ai collaboratori dell'azienda che, di recente, hanno deciso di lottare insieme contro la leucemia. Rendendosi disponibili ad un prelievo di cellule staminali, contribuiscono a salvare vite umane.

Fino ad oggi sei collaboratori MEVACO si sono registrati come donatori di cellule staminali presso la DKMS. Altri seguiranno. I costi di registrazione sono stati coperti dall'azienda.

Per informazioni sulla banca dati di donatori di midollo osseo, si può visitare il sito www.dkms.de

Il nostro sito internet non è ottimizzato per la visualizzazione su Internet Explorer. Per poter visualizzare tutti i contenuti in maniera ottimale, consigliamo di visitare il nostro sito utilizzando il browser Google Chrome.

Vai al download Chiudi

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Legga regolarmente le novità sui prodotti e i servizi MEVACO e scopra gli interessanti ed originali esempi di applicazione

  • rimanga aggiornato
  • scopra sempre nuovi ed interessanti esempi di applicazione
  • scopra per primo le promozioni imperdibili

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter MEVACO e dichiaro di avere compiuto 16 anni. Riceverò a titolo gratuito tutte le newsletter MEVACO contenenti informazioni generali, approfondimenti e indicazioni su eventi, nonché informazioni sui prodotti e sui servizi di MEVACO. Potrò annullare la mia iscrizione in qualunque momento semplicemente cliccando sull’apposito link all’interno della newsletter.

Grazie per essersi registrato alla nostra newsletter. A breve riceverà una mail con il link di conferma