Quando un maestro nel settore della lavorazione dei metalli lavora per se stesso

Una recinzione in lamiera forata molto speciale

Perché non fare un'escursione, per esempio sul sentiero del vino della Sassonia? Basta seguire l'uva rossa che ti porta da una buon vino all'altro. Poi improvvisamente, dietro le alture del Weinböhla, appare il piccolo villaggio di Niederau. Non solo ha la più antica stazione ferroviaria della Germania, ma scopriamo anche un recinto di metallo perforato particolarmente bello. Come molte cose qui, ha la sua storia, nella quale la lamiera perforata MEVACO gioca un ruolo importante.

La lamiera forata offre una protezione ottimale della privacy

È un angolo culturalmente ricco della Germania, il Dresden Elbland. La città della porcellana di Meissen non è lontana da Niederau. E se passeggiate per il villaggio, il vostro sguardo cadrà sul mulino a vento a torre e su un recinto di metallo perforato particolarmente bello che circonda la casa dell'artigiano Uwe Heimann. Quale sia il mestiere di questo artigiano diventa chiaro dopo aver appreso che ha costruito lui stesso la recinzione. Come è arrivato alla costruzione in metallo? Uwe Heimann ride: "Ho imparato il mestiere come apprendista. Dopo cinque anni sono andato alla scuola di specializzazione. Sono un lavoratore autonomo dal 2006". Come un colpo di pistola, risponde anche alla nostra domanda su quali lamiere forate sono state utilizzate per questa recinzione: "Ci sono in totale undici lamiere forate MEVACO croce 11 in acciaio da 1,5 mm, zincate sendzimir e successivamente verniciate a polveri in DB 703".

La lamiera forata protegge dagli sugardi ed allo stesso tempo risulta leggera

È più facile per un maestro metallurgico esperto trovare la giusta recinzione per la sua casa? O forse no, perché l'agonia della scelta è troppo grande? Dopo tutto, Uwe Heimann ha costruito quasi tutte le recinzioni di metallo che si possono costruire nella sua vita finora: sistemi di cancelli e recinzioni, compresi di calcestruzzo, muratura ed elettronica, fanno parte della sua gamma. Installa anche recinzioni con rete a doppio filo come servizio completo. Se i desideri del cliente sono un po' più insoliti, Uwe Heimann restaura anche costruzioni storiche in metallo. Allora, come si procede quando si tratta della propria proprietà? È diverso dal lavorare per degli sconosciuti? Il maestro artigiano scuote la testa: "Per me, la cosa principale è: deve uscirne il meglio", è la sua risposta. I suoi clienti ne saranno felici. Così come lui stesso, come cliente di MEVACO, è stato contento di trovare subito il foglio perforato ottimale per i suoi scopi: "Volevo qualcosa che spezzasse lo schermo per la privacy", spiega. "La perforazione croce 11 è ottimale per questo scopo".

La lamiera forata si alterna alla lamiera piena

Tuttavia, Uwe Heimann non aveva in mente una recinzione continua in lamiera perforata. "Tra le lamiere forate MEVACO, ho inserito dei distanziatori piatti in lamiera zincata liscia da 1,25 mm", spiega. Con due dipendenti della sua azienda, il lavoro si è svolto rapidamente. "Siamo abituati a premontare in officina o a fare tutto sul posto, a seconda della situazione", dice il maestro artigiano, aggiungendo con un sorriso: "Questo è il bello della mia professione: la creatività che ogni nuovo compito richiede. Ciò che distingue anche la mia azienda: Siamo piccoli, familiari e molto flessibili nel nostro lavoro!

Lamiera forata e vino - un buon abbinamento

"Sono un cliente di MEVACO e, come sempre, tutto è andato molto bene", racconta Uwe Heimann. Siamo felici di sentirlo e torneremo sicuramente in questa zona, dove le viti prosperano e le recinzioni metalliche perforate sono particolarmente belle.

Stampa anteprima

Il nostro sito internet non è ottimizzato per la visualizzazione su Internet Explorer. Per poter visualizzare tutti i contenuti in maniera ottimale, consigliamo di visitare il nostro sito utilizzando il browser Google Chrome.

Vai al download Chiudi

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Legga regolarmente le novità sui prodotti e i servizi MEVACO e scopra gli interessanti ed originali esempi di applicazione

  • rimanga aggiornato
  • scopra sempre nuovi ed interessanti esempi di applicazione
  • scopra per primo le promozioni imperdibili

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter MEVACO e dichiaro di avere compiuto 16 anni. Riceverò a titolo gratuito tutte le newsletter MEVACO contenenti informazioni generali, approfondimenti e indicazioni su eventi, nonché informazioni sui prodotti e sui servizi di MEVACO. Potrò annullare la mia iscrizione in qualunque momento semplicemente cliccando sull’apposito link all’interno della newsletter.

Grazie per essersi registrato alla nostra newsletter. A breve riceverà una mail con il link di conferma