Azienda Catalogo Contatto
RITORNA ALL' ELENCO

Un vero goal in tema di sicurezza

Un passaggio tra edifici realizzato con reti metalliche zincate

La sicurezza delle persone ha la massima priorità. Se è garantita da qualcosa di bello, è ancora meglio. Come per esempio un moderno passaggio che collega due edifici realizzati con reti metalliche zincate, permettendo all'aria e alla luce di filtrare e offrendo protezione anticaduta allo stesso tempo. Con le reti metalliche MEVACO si va sul sicuro.

Nessun fuori gioco grazie alle reti metalliche zincate

La società calcistica 1. FC Ingolstadt 04 non solo gioca con successo nella serie B tedesca, ma può anche guardare con orgoglio al lavoro fatto con i giovani molto promettenti. Tutti i giocatori, da quelli della squadra under 10 fino agli under 23, si sentono a perfetto agio nello stadio Audi Sportpark con i suoi 15.800 posti. Complice di questa tranquillità, è anche la lamiera stirata MEVACO a rombo 50x22x4, in acciaio al carbonio con successiva zincatura a caldo e verniciatura a polveri che funge da protezione anticaduta nel passaggio che collega il centro giovani con l’edificio dei servizi. Per questo sistema di protezione è stata incaricata la Gebrüder Peters Gebäudetechnik GmbH. Il direttore del progetto, il signor Martin Höfelmayr, ricorda: “Per raggiungere l’armonia estetica richiesta, abbiamo suddiviso la lamiera stirata in quattro sezioni, fissate al centro con un ferro a T e all’esterno con un ferro piatto”. Un’armonia che il 1. FC Ingolstadt dimostra anche in campo.

L’importante è far entrare la palla in porta. A quanto pare, le squadre della società calcistica 1. FC Ingolstadt 04 prendono a cuore queste ovvietà calcistiche, dal momento che i successi si fanno vedere. Non importa se stiamo parlando delle nuove leve, della seconda squadra nel campionato regionale della Baviera o dei professionisti di serie B: l’associazione calcistica della più giovane grande città tedesca entusiasma gli animi dei suoi fan. Si è fatta un nome anche come fucina di nuovi talenti e adesso attira le nuove promesse anche con il suo investimento più recente: per collegare il centro giovani con l’edificio che ospita il negozio dei fan, gli spogliatoi, le docce e le saune, i responsabili hanno commissionato un passaggio di collegamento lungo nove metri.

Sicuramente protette dalla ruggine: sono le reti metalliche zincate

Una vera sfida per la Gebrüder Peters Gebäudetechnik GmbH, i vincitori del premio “Azienda familiare della Baviera 2013”. Martin Höfelmayr ricorda: “Con una campata così lunga si possono avere delle oscillazioni longitudinali fino a 2,5 centimetri tra le temperature estive e quelle invernali. Questo era sicuramente un fatto da tenere in considerazione. In riferimento alla lamiera stirata MEVACO con rombo 50x22x4, in acciaio al carbonio, spessore di 2,00 mm e successiva zincatura a caldo e verniciatura a polveri come protezione anticaduta, c’era un’altra domanda che ci siamo posti: si piegherà o rimarrà diritta immersa in un bagno di zinco a 400 gradi? Tutte le preoccupazioni si sono rivelate immotivate e con circa 80 my di zinco sul metallo, è assolutamente protetta dalla ruggine”.

Una recinzione con reti metalliche zincate che avvolge di armonia

Martin Höfelmayr sorride compiaciuto: “Ciononostante l’abbiamo ancora verniciata. Adesso la ruggine non potrà aggredire in alcun modo la lamiera stirata. Questo è importante, soprattutto perché stiamo parlando della sicurezza delle persone che percorrono il passaggio. Infine, abbiamo suddiviso la lamiera stirata in quattro sezioni, al centro fissate con un ferro a T e all’esterno con un ferro piatto. In questo modo abbiamo creato l’armonia estetica richiesta. “Un’armonia che il club 1. FC Ingolstadt 04 vuole raggiungere in tutti gli ambiti. A Thomas Linke, il direttore sportivo già vice campione del mondo, vincitore della coppa intercontinentale e della Champions League, il contratto è stato prolungato. “La società ha un grande potenziale“ ha affermato Linke – ma si capiva già semplicemente guardando il passaggio di collegamento messo in sicurezza con la lamiera stirata MEVACO.