Lifestyle e passione in pista e in ufficio

La lamiera stirata crea un moderno design d'interni

Le grandi carriere spesso iniziano in un garage: proprio in un garage Steve Jobs costruì il suo primo Apple. E sempre in un garage, il campione europeo di snowboard Gerfried Schuller, ha aperto nel 1991 il suo primo negozio Blue Tomato. Ai clienti di ieri, snowboarder e appassionati di freeski, si sono aggiunti oggi anche surfisti, skater e giovani adulti orientati allo street-style. Nella sede centrale di Schladming al momento lavorano 120 persone. Va da sé che un marchio di tale successo si distingue anche per la modernità degli uffici: una combinazione di legno e lamiera stirata MEVACO crea quel look urbano che si ritrova in tutti i negozi Blue Tomato.

Lamiera forata a rombo per uno styling moderno

Schladming, in Stiria, è considerata uno dei luoghi più importanti degli sport invernali nelle Alpi austriache. Nel 1982 e nel 2013 qui si sono svolti i Campionati mondiali di sci alpino, nel 1993 e nel 2017 i Giochi olimpici speciali. Gli snowboarder e gli appassionati di freeski danno sfogo alla loro passione sulle piste. Tra loro c'è sempre anche qualche collaboratore del quartier generale di Blue Tomato. In caso di neve fresca, può succedere che la mattina un paio di scrivanie restino vuote. Non perché l'azienda inviti a disertare l'ufficio, ma perché questo è un ambiente di lavoro dinamico e moderno, a cui ha contribuito anche la combinazione di lamiera stirata MEVACO e legno.

I pile montati dietro la lamiera stirata assicurano una buona acustica

Un aspetto molto importante era ridurre il livello sonoro con dei pile isolanti dietro la lamiera stirata. Nel caso specifico, ci si poteva rifare alla buona esperienza avuta con il negozio di Schladming. Quando questo venne ristrutturato qualche anno prima da Egmund Gerhardter della ditta Gerhardter & Lettner Edelstahltechnik, si fece uso, su 300 metri quadri, della lamiera stirata MEVACO a rombo 115x48x18, che venne poi montata con angoli di acciaio non trattato e profili a U. Dietro, il pile nero sulle piastre di legno conferiva il carattere di lounge industriale e nello stesso tempo offriva il necessario isolamento acustico nel negozio. Poiché non si voleva rinunciare a questo doppio vantaggio, anche nel quartier generale di Schladming la scelta è ricaduta di nuovo sulle lamiere stirate MEVACO.

Lamiera stirata a rombo in acciaio con successiva verniciatura trasparente

La lamiera stirata a rombo 115x48x18 con spessore di 1,0 mm ripropone inoltre anche esteticamente i valori del marchio Blue Tomato: alta qualità, semplicità e autenticità. Su questi valori fa leva Blue Tomato per ispirare i suoi clienti ad ampliare i propri orizzonti e a divertirsi in maniera non convenzionale.

Stampa anteprima

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Legga regolarmente le novità sui prodotti e i servizi MEVACO e scopra gli interessanti ed originali esempi di applicazione

  • rimanga aggiornato
  • scopra sempre nuovi ed interessanti esempi di applicazione
  • scopra per primo le promozioni imperdibili

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter MEVACO e dichiaro di avere compiuto 16 anni. Riceverò a titolo gratuito tutte le newsletter MEVACO contenenti informazioni generali, approfondimenti e indicazioni su eventi, nonché informazioni sui prodotti e sui servizi di MEVACO. Potrò annullare la mia iscrizione in qualunque momento semplicemente cliccando sull’apposito link all’interno della newsletter.

Grazie per essersi registrato alla nostra newsletter. A breve riceverà una mail con il link di conferma