RITORNA ALL' ELENCO

Un piacevole clima interno nonostante il tetto in metallo

Ventilazione con lamiere forate per facciate e tetti

I tetti in metallo sono belli da vedere. Ma è altrettanto importante che sia garantita la circolazione dell'aria, senza permettere ai piccoli insetti di trovare la via per entrare in casa. Questo funziona perfettamente applicando una lamiera forata davanti al sistema di ventilazione.

Anche un tetto deve poter respirare

Esiste un’alternativa alla costruzione convenzionale dei tetti? Sì, c’è. Per ragioni climatiche vengono realizzati sempre più spesso edifici con tetti in metallo. Va osservata però una cosa importante: l’umidità formatasi durante la costruzione e presente tra la copertura in metallo e la struttura inferiore deve poter evaporare e l’aria deve poter circolare. A questo servono i sistemi di ventilazione dei tetti. Eppure questi comportano un nuovo problema: c’è sempre il rischio che animali di piccole dimensioni possano entrare. Ciò deve essere evitato. Con la lamiera forata davanti al sistema di ventilazione, la protezione è sicura e garantita. Per gli animali di piccole dimensioni ciò significa: divieto di accesso. E tutto ciò senza compromettere il funzionamento effettivo della ventilazione.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Legga regolarmente le novità sui prodotti e i servizi MEVACO e scopra gli interessanti ed originali esempi di applicazione

  • rimanga aggiornato
  • scopra sempre nuovi ed interessanti esempi di applicazione
  • scopra per primo le promozioni imperdibili

Grazie per essersi registrato alla nostra newsletter. A breve riceverà una mail con il link di conferma