Azienda Catalogo Contatto
RITORNA ALL' ELENCO

Attrarre i potenziali clienti

Con il rivestimento di una parete in lamiera forata

Il Corporate Design è senz'altro un requisito basilare per un successo aziendale duraturo. Ma esso deve essere realmente "unico". Il rivestimento di una parete con lamiera forata in alluminio assolve senz'altro a questo compito, offrendo un look che sa distinguersi. E' sufficiente questo elemento a indicare la strada ai clienti all'interno di un edificio. Cosa particolarmente importante se parliamo di un aeroporto.

Un'immagine inconfondibile

“Feel the difference!” ParkinGO ha puntato su un’idea intelligente: accogliere l’auto dei passeggeri all’interno dei propri parcheggi e accompagnare il cliente con una navetta al terminal aeroportuale. Le strutture inoltre offrono numerosi servizi al viaggiatore. Le lamiere forate MEVACO R15 T21 in alluminio hanno un ruolo importante perché caratterizzano l’immagine coordinata delle sedi ParkinGO, attualmente presenti in nove aeroporti italiani. Il progetto è dello studio di architettura “Studio APE”di Rivoli (Torino).

Lo si definisce un mercato con prospettive future: 20 milioni di passeggeri sono transitati l’anno scorso solo nell’aeroporto di Milano Malpensa, il secondo più grande in Italia. Ognuno di questi passeggeri è un potenziale cliente di ParkinGO. L’azienda ha realizzato un’idea intelligente: l’auto del passeggero viene accolta all’interno dei propri parcheggi e una navetta dedicata assicura il contatto diretto e puntuale con la stazione aeroportuale. Il cliente viene assistito in tutte le fasi del servizio e può usufruire dei numerosi servizi che vengono offerti all’interno delle proprie aree check-in.

Soluzioni semplici a problemi complessi

“Per contraddistinguere e rendere riconoscibile la qualità del servizio offerto è stato molto importante lavorare sull’immagine coordinata delle strutture ParkinGO" spiegano Gianluca Alessio e Francesco Zannier, architetti dello studio di architettura “Studio APE” di Rivoli, vicino a Torino, responsabile del progetto di identità coordinata architettonica. “Soluzioni semplici a problemi complessi” è questo uno dei nostri principi operativi. Le lamiere forate MEVACO si sono dimostrate eccellenti componenti del progetto. “Un nastro di lamiera forata MEVACO R15 T21 in alluminio attraversa lo spazio e accompagna il cliente dall’ingresso del parcheggio fino all’area di partenza delle navette caratterizzando uno spazio ad alto valore funzionale ed esperienziale” racconta Gianluca Alessio.

Interessanti modalità di percezione

In questo senso gli architetti di Studio APE hanno sfruttato tutte le possibilità espressive della lamiera forata MEVACO. “Il materiale è compatibile sia per l’uso in esterno sia in interno” afferma Francesco Zannier. “La texture del materiale interagendo con la luce crea interessanti modalità di percezione delle forme e dei volumi architettonici”. Partendo dalla funzionalità e dalla morfologia dei differenti spazi, l’alluminio forato è stato utilizzato per rivestire pareti bianche o per schermare superfici vetrate in un gioco che evidenzia l’articolazione dei volumi architettonici. Questo senso di unitarietà e dinamismo si ottiene grazie alle lamiere forate MEVACO. L’effetto tridimensionale delle lastre di alluminio enfatizza la percezione di leggerezza del materiale.

Un partner dalla grande flessibilità

ParkinGO è un network in continua espansione al momento presente in 9 aeroporti italiani. Anche per le nuove sedi sarà la lamiera forata MEVACO R15 T21 in alluminio a caratterizzare l’immagine aziendale. “MEVACO è un partner molto flessibile” commentano gli architetti. “Non conta l’entità della fornitura: il servizio offerto è sempre perfetto. Questo garantisce ai progettisti una grande libertà operativa“. Ecco come si chiude il cerchio: qualità e riconoscibilità del servizio per il cliente ParkinGO, qualità e sinergia per gli architetti – anche questo è un compito che svolgono le lamiere forate MEVACO.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Legga regolarmente le novità sui prodotti e i servizi MEVACO e scopra gli interessanti ed originali esempi di applicazione

  • rimanga aggiornato
  • scopra sempre nuovi ed interessanti esempi di applicazione
  • scopra per primo le promozioni imperdibili

Grazie per essersi registrato alla nostra newsletter. A breve riceverà una mail con il link di conferma