Azienda Catalogo Contatto
RITORNA ALL' ELENCO

Il valore aggiunto dell'acciaio al carbonio: una protezione da sguardi indiscreti in metallo

Concedersi un bagno indisturbati grazie alle lamiere forate zincate

Tutti vogliono che la sfera privata rimanga tale. Allora forse è il caso di pensare all'impiego delle lamiere forate in acciaio al carbonio come pannelli di protezione da sguardi estranei. Il metallo è il materiale che offre soluzioni creative e originali. La lamiera forata MEVACO include anche la semplicità di manutenzione. Il piacere di un lungo bagno nella privacy più totale.

Chiusura verso l'interno, apertura verso l'esterno

Secondo uno studio dell’Istituto GfK ci sono 660.000 piscine private in Germania cui se ne aggiungono ogni anno altre 12.000. Si tratta di un mercato in espansione in cui opera con successo Petra Ketzer con la sua azienda “Il mondo delle piscine a 360°”. Da poco ha esposto una piscina con pannelli oscuranti in lamiera forata MEVACO R20 U48,5 di acciaio zincato a fuoco. “Sempre più clienti decidono di adottare una protezione. Il requisito più importante è la semplicità di manutenzione”. Da questo punto di vista, la lamiera forata batte tutti gli altri materiali” afferma la titolare d’azienda.

Dopo Francia e Spagna, la Germania occupa il terzo posto nel mercato europeo per numero di piscine private. Secondo uno studio dell’Istituto di ricerca GfK ci sono 660.000 piscine private nella Repubblica Federale Tedesca a cui se ne aggiungono, ogni anno, altre 12.000. Non c’è dunque da meravigliarsi che Petra Ketzer, con la sua azienda “Il mondo delle piscine a 360°”, non si lamenti per la mancanza di lavoro.

La prima scelta: una protezione da sguardi indiscreti in acciaio al carbonio

“Per nuotare, per giocare in acqua e come momento “clou” di un party in giardino: chi ha avuto una piscina non può più rinunciarci” sa bene la titolare dell’azienda. E constata una chiara tendenza: “I terreni edificabili diventano sempre più piccoli e di conseguenza anche le superfici destinate alle piscine. Per salvaguardare la propria privacy, sempre più persone decidono di erigere una protezione”. Spesso, questa protezione viene realizzata con lamiera forata MEVACO.

Il metallo dal "one-way-look"

“Prima si usavano legni impregnati in caldaia a pressione come palizzate o si piantavano arbusti” spiega Petra Ketzer. “Oggi questi materiali stanno andando in disuso, perché richiedono una continua manutenzione. E poi è sempre alto il rischio di sporcare l’acqua della piscina. Tutti questi problemi scompaiono con un sistema di protezione in lamiere forate MEVACO. Per la realizzazione usiamo volentieri una lamiera forata da 2 mm R20 U48,5 in acciaio zincato a caldo. Con questa variante i fori sono sufficientemente grandi per trasmettere un senso di apertura, garantendo al contempo protezione da sguardi indiscreti. Inoltre, il materiale sfida vento e intemperie ed è di facile manutenzione”.

Le soluzioni lineari sono in piena tendenza

La lamiera forata MEVACO sottolinea così una tendenza comune che riguarda le piscine private. “Gli impianti sono tecnicamente sempre più all’avanguardia“ afferma Petra Ketzer. “Oggigiorno dotiamo quasi ogni piscina di un sistema di dosaggio e di un pulitore automatico. In più abbiamo iniziato a lavorare con l’elettrolisi del sale, con la quale si evita di mettere cloro nell’acqua”. Il fatto che anche all’esterno trovino impiego materiali moderni è quindi in linea con la tendenza attuale.

Una soluzione che resiste stagione dopo stagione

“Durante i colloqui di consulenza lo faccio subito presente“ continua Petra Ketzer. “Chi vuole una vita comoda – e chi non la vuole ? – non trova una protezione migliore di una lamiera forata MEVACO. Il vantaggio è evidente: una volta installata non bisogna più pensarci”. Buono a sapersi, così si arriva preparati alla bella stagione.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Legga regolarmente le novità sui prodotti e i servizi MEVACO e scopra gli interessanti ed originali esempi di applicazione

  • rimanga aggiornato
  • scopra sempre nuovi ed interessanti esempi di applicazione
  • scopra per primo le promozioni imperdibili

Grazie per essersi registrato alla nostra newsletter. A breve riceverà una mail con il link di conferma